Cari Amici,
siamo orgogliosi di annunciare che MR La Rivista Italiana delle Malattie Rare è stata selezionata dalla giuria della III edizione del Premio Giornalistico "Alessandra Bisceglia" per la Comunicazione Sociale e ha ricevuto un riconoscimento speciale "per la correttezza dell’informazione sulle malattie rare e per l’attenzione e diffusione della cultura della solidarietà".

Il Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Alessandra Bisceglia - W Ale Onlus ed il Dott. Bruno Bembi, direttore di MR La Rivista Italiana delle Malattie Rare.

Il Premio Giornalistico, realizzato per iniziativa della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e la Libera Università Maria SS. Assunta - LUMSA di Roma, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, il Vicariato di Roma e l’Istituto Superiore di Sanità, è stato istituito a memoria del coraggio e dell’iniziativa di Alessandra, nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno di giovani che si apprestano alla professione di giornalisti e di studenti delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine, per la diffusione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell’integrazione delle persone diversamente abili, con particolare attenzione all'equità nell'accesso alla cura.

Si tratta di un riconoscimento importante, che ci riempie di gioia e ci fa sentire fieri dell'impegno assunto e degli sforzi fatti, e che viviamo come un momento di consolidamento e conferma per le sfide future.

Un grazie di cuore a tutti voi che ci seguite.

Bruno Bembi

×
Immagine Popup